post

La Vivace perde contro l’Atletico Morena, ma ritrova il suo pubblico

La Vivace torna finalmente al Comunale di Grottaferrata, rinnovato dopo i lavori che per mesi hanno interessato l’impianto di via degli ulivi. La nota stonata della domenica è però la brutta sconfitta rimediata contro l’Atletico Morena nella quarta giornata del girone D del campionato di Promozione.

Il match inizia bene per la squadra di Giovarruscio, avanti già al quinto minuto grazie ad un contropiede finalizzato da Coletta. Dalla metà del primo tempo, però, gli ospiti prendono coraggio e sfiorano il pareggio in due occasioni, prima con un colpo di testa di poco alto di Vasta e poi con una conclusione di Botti respinta dal portiere biancorosso Alicandri, schierato titolare al posto di Peri, infortunatosi domenica scorsa. Nei minuti di recupero della prima frazione di gioco gli sforzi dell’Atletico vengono premiati: l’arbitro Settimi concede un rigore per un fallo su Dini; dagli undici metri Pastore non sbaglia e ristabilisce la parità.

In apertura di ripresa Dini impegna Alicandri, mentre la Vivace si rende pericolosa con una giocata di Coletta, che supera due difensori avversari ma trova la risposta in uscita dell’estremo difensore avversario Di Gennaro. All’8′ Rizzo, entrato nel secondo tempo, calcia un’ottima punizione che si insacca alle spalle di Alicandri per il gol che vale il sorpasso dell’Atletico Morena. I padroni di casa rispondono con i tentativi di Monaco e Martena, entrambi murati dalla difesa ospite. Al 20′ una bella azione della Vivace viene interrotta fallosamente in area di rigore e Settimi indica il dischetto: il penalty è trasformato da D’Ambrosi: due a due. Passa appena un minuto e la squadra di Morena trova il terzo gol con il suo terzino destro Gai. Al 32′ l’Atletico cala il poker con un tiro dalla distanza di Coletta, entrato nel corso della ripresa, sul quale Alicandri non è impeccabile. Nel finale reazione di orgoglio della formazione di Giovarruscio, che in più occasioni va vicina al gol, soprattutto con una traversa colpita da Giaccone.

Finisce quattro a due per l’Altletico Morena. Resta a sei punti in classifica la Vivace, che domenica prossima sarà impegnata in casa dell’Atletico Lariano.