post

La Vivace perde a Morena, mister Gioacchini contesta l’arbitraggio

La Vivace Grottaferrata esce sconfitta per due ad uno dal campo dell’Atletico Morena nella sesta giornata di campionato.

Insoddisfatto dell’arbitraggio il mister biancorosso Gioacchini: “Credo che oggi è la dimostrazione che la figura dell’arbitro debba essere tutelata anche dai noi addetti ai lavori perché il livello degli stessi preoccupa e soprattutto determina risultati”.

“Ricordiamo – ha aggiunto Gioacchini – che tutti lo facciamo per passione, ma poi abbiamo tutti interessi di squadra, di club e personali di fare bene. Quello che mi preoccupa di più é l’interpretazione che la terna dà agli episodi durante le partite spesso che sono agli antipodi”.

“Esempio. Nella partita in casa con la Lodiagiani – ha dichiarato l’allenatore della Vivace – l’arbitro mi ha obbligato a mettere due palloni dietro la porta nostra e due dietro quella avversaria proprio per evitare perdite di tempo. Nonostante non stavamo vincendo ho fatto quello che l’arbitro mi ha chiesto condividendo la sua richiesta. Oggi con il Morena ho fatto la stessa richiesta sia al giudice di linea che all’arbitro e i palloni sono rimasti nella sacca del Morena per tutto l’arco della partita per ovviamente perdere tempo e l’arbitro mi ha risposto che non è di sua competenza”.

“Non voglio poi commentare – ha concluso Gioacchini – il rigore del secondo gol dove il guardalinee ha segnalato una evidente posizione di fuorigioco mentre l’arbitro ha convalidato un rigore con lo stupore i tutti. Noi siamo disponibili ad aiutare gli arbitri infatti alla mia squadra chiedo di giocare in silenzio, ma ci vuole anche rispetto per il tempo che dedichiamo a questo sport con aggiornamenti e meeting per migliorare il livello di tutti”.