Dopo la cinquina rifilata alla Bi.Ti. e in previsione del match di domenica prossima contro l’Atletico Morena, abbiamo intervistato Daniele Asci, difensore della Vivace Grottaferrta.
Vi aspettavate un esordio così convincente?
Un esordio da sogno. Sicuramente ci aspettavamo una partita dura ed equilibrata. Siamo stati bravi a sfruttare le occasioni create nel primo tempo e a chiuderla nel secondo tempo. L’abbiamo preparata bene, poi la presenza di molti ex e l’atmosfera da derby ci ha dato quella spinta in più per arrivare ad un risultato così rotondo. Ora la testa è già a domenica per il secondo turno dove affronteremo l’Atletico Morena, un’altra ottima squadra.
Quali obiettivi ha la squadra per questa stagione?
Non ci siamo posti obiettivi particolari, sappiamo di non essere la squadra favorita per la vittoria finale ma vogliamo essere una bella sorpresa. La società ci mette a disposizione tutto quello di cui abbiamo bisogno e ci fa lavorare in serenità, mentre la squadra è un ottimo mix tra esperti e giovani guidata da uno staff preparato e ambizioso che ci fa allenare sempre con il sorriso, e questo si vede anche in campo la domenica. Ci sono tutti i presupposti per fare bene.
Come è schierata la difesa nel modulo di mister Gioacchini?
Il mister ci prepara a diverse soluzioni con difesa a 3 o a 4, la mentalità è sempre propositiva e abbiamo le nostre idee che portiamo la domenica in campo, insomma non ci adattiamo agli avversari. Personalmente darò tutto per fare un grande campionato guidando la difesa e per far crescere i tanti giovani interessanti che abbiamo in rosa.