post

Ritiro a Campitello Matese, Matrullo: grande entusiasmo tra i ragazzi

Penultimo giorno di ritiro a Campitello Maltese per i ragazzi della Vivace, che domani nella tarda mattinata lasceranno la località in provincia di Campobasso per tornare a Grottaferrata. Abbiamo fatto il punto della situazione con Massimiliano Matrullo, responsabile del settore giovanile.

Come sta andando il ritiro a Campitello Matese?
Il ritiro che stiamo svolgendo qui tra le montagne di Campitello Matese ha sollevato un grosso entusiasmo tra tutti i ragazzi. Stiamo lavorando tanto, il programma che abbiamo elaborato ci sta permettendo di curare sia il lato fisico che quello tecnico tattico.

I ragazzi come stanno vivendo questo momento dopo le restrizioni dovute alla pandemia?
Vedere tutti questi ragazzi lavorare ed allenarsi con gioia ci fa ben sperare e ci permette di guardare avanti con entusiasmo. Siamo riusciti a portare in ritiro qui a Campitello Matese tutte le squadre dell’agonistica. Voglio ringraziare tutti le famiglie che ci hanno affidato, in questo periodo di grossa incertezza i propri figli.

Quali sono gli obiettivi per la stagione calcistica che sta iniziando?
Il nostro obiettivo è quello di mettere solide basi per costruire qualcosa di importante nel futuro. Avendo la possibilità di seguire da vicino tutti i ragazzi, posso dire con certezza che la strada che stiamo percorrendo ci darà tante soddisfazioni. L’obiettivo è quello di formare quanti più ragazzi per vederli un giorno esordire un giorno in prima squadra.