post

Promozione: sconfitta per la Vivace, l’Aureliantica vince 3-0

Tre gol e tre cartellini rossi. Va tutto storto alla Vivace Grottaferrata nella terza giornata del campionato di Promozione Girone C: sul campo dell’Aureliantica Aurelio arriva una sconfitta dal passivo pesante. 3-0 e tre espulsi per la squadra di mister Gioacchini, stesa nel primo tempo ad un terribile uno-due siglato da Ioli e Groos tra il 37′ e il 39′.

Protagonista, in negativo, dell’incontro è l’arbitro Antonio Elia di Ostia Lido, mal coadiuvato soprattutto dal secondo assistente Battisti di Latina. Il guardalinee non ravvisa una doppia posizione di offside sulla seconda rete dei padroni di casa: Foresta parte in fuorigioco per servire Groos, la cui posizione è più che dubbia nell’incrocio con i difensori biancorossi.

Valente evita due volte il tris in chiusura di prima frazione, mentre ad inizio secondo tempo sale in cattedra il sig. Elia: ai 20 metri dalla propria porta, Moscetta trattiene leggermente Groos che non sarebbe mai arrivato sul suggerimento in profondità, con Grillo e Valente pronti ad intervenire. Per l’arbitro è rosso diretto per chiara occasione da gol.

Pochi minuti più tardi altro episodio che lascia perplessità nelle file della Vivace: in una mischia in area dell’Aureliantica, la palla sbuca per Costalunga che si inserisce da dietro e viene steso in scivolata. L’arbitro indica il dischetto ma l’assistente Battisti alza la bandierina per un fuorigioco che solo lui ha visto.

Non contento il sig. Elia prima estrae il secondo giallo per Bono, reo di aver commesso un fallo a metà campo e poi altro rosso diretto, stavolta per Chandon Gioacchini che involontariamente in un contrasto colpisce il piede di un avversario. Tre cartellini rossi in una gara in cui non c’è stato né un fallo cattivo né una scaramuccia tra le due squadre. Nei minuti finali, con la tripla superiorità numerica, arriva la terza rete dei padroni di casa.