post

La Vivace sciupa tanto e si trova a ricorrere: con il Cantalice finisce due a due

Quattro reti e tante emozioni nel match tra Vivace Grottaferrata e Cantalice, valido per la terza giornata del girone B del campionato di Promozione. La sfida del Comunale finisce due a due, con i biancorossi costretti a rincorrere due volte nonostante le molte occasioni da gol costruite.

La partita si sblocca al 7′, quando Santarelli porta in vantaggio il Cantalice. Intorno alla metà della prima frazione di gioco Joshua ha due grandi chance, ma prima un salvataggio sulla linea di un difensore e poi un buon intervento del portiere Giovannelli negano la gioia del gol al centravanti biancorosso. Il pareggio è però rimandato solo di qualche minuto: alla mezz’ora è Luciani a siglare la rete dell’uno a uno. Prima dell’intervallo c’è tempo per un palo colpito dagli ospiti e per un’altra parata decisiva di Giovannelli, questa volta su Marinelli.

La ripresa si apre con i padroni di casa ad un passo dal vantaggio con una conclusione di Trunfio deviata sul palo. Al 15′ il Cantalice torna avanti, di nuovo con Santarelli. La Vivace non si arrende e al 25′ ristabilisce la parità con Febi, subentrato nel corso del secondo tempo. Nella parte finale della gara è la squadra biancorossa a costruire le occasioni più importanti, due volte con Luciani e una con Bussolotti. Da segnalare anche l’ottima risposta dell’estremo difensore della formazione di casa Valente su una spettacolare rovesciata di Brucchietti.

Finisce due a due. Il tecnico biancorosso Giovarruscio nel post partita ha parlato di due punti persi piuttosto che di un punto guadagnato. La Vivace sale così in classifica a quota 4 punti. Domenica prossima i biancorossi saranno ospiti del FC Rieti 1936.