post

La Vivace cade in casa contro il Rocca Priora

Sconfitta casalinga per la Vivace Grottaferrata nella sedicesima giornata (la prima del girone di ritorno) del gruppo D del campionato di Promozione. Gli uomini di Giovarruscio, oggi assente per squalifica e sostituito in panchina da Camillo, cadono contro il Rocca Priora, che espugna il Comunale vincendo per uno a zero.

Il buon inizio dei biancorossi si concretizza con due tiri di Coletta da fuori area: il primo viene bloccato dal portiere avversario Di Giammarco, il secondo finisce fuori non di molto. La risposta del Rocca Priora è affidata a Tiberi che, lanciato verso l’area di rigore, anticipa Peri ma non trova la porta. Al’ 19 ci riprovano gli ospiti con un destro dal limite dell’area di Molinaro bloccato dall’estremo difensore della Vivace.

Al 21′ va in scena un minuto di raccoglimento per l’iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti “In difesa della memoria”. 21 è il numero del binario della stazione di Milano dal quale partirono i treni con cui molti ebrei furono deportati.

La squadra di casa ha una chance al 27′, quando Colelli, servito da Coletta, spreca da buona posizione. Alla mezz’ora bel gesto atletico di Bonanni, che da centro area calcia in rovesciata, ma la palla è debole e non impensierisce Peri. Tra il 32′ e il 37′ la Vivace ha le migliori occasioni della prima frazione di gioco con un diagonale di Aspri respinto da Di Giammarco e con un destro di Colelli che impegna il portiere avversario. Prima dell’intervallo c’è tempo per una punizione di Barbusca bloccata da Peri.

Al 10′ della ripresa Coletta si incunea nell’area avversaria, ma la sua conclusione è alta. I pericoli più importanti le crea però il Rocca Priora al 20′ con un salvataggio sulla linea a Peri battuto, su un tentativo di Benvenuti, e al 24′ con Giacomi che calcia fuori da posizione invitante. Al 27′ Peri blocca un tiro di Tiberi, protagonista di un’azione personale. La Vivace si riaffaccia in avanti: al 28′ Di Giammarco è reattivo su Romanazzi; il portiere del Rocca Priora al 32′ neutralizza un sinistro da fuori area di Luciani; pochi secondi dopo lo stesso Luciani, servito da Aspri, sfiora l’incrocio dei pali. Il Rocca Priora si propone in avanti al 35′ con un colpo di testa di Marinelli, sugli sviluppi di un corner, centrale e facile per Peri. Il portiere della Vivace, però, non può nulla al 40′ su un bel sinistro in diagonale di Benvenuti che decide la partita.

I biancorossi restano così a quota 21 punti in classifica. Domenica prossima affronteranno in trasferta il Velletri