post

Tris della Vivace Grottaferrata contro l’Atletico Colleferro

La Vivace Grottaferrata supera 3-1 (2-0) l’Atletico Colleferro nel 15° turno di campionato. La squadra di Gioacchini ha dominato il primo tempo, chiuso senza concedere nulla agli avversari, ma ha sprecato a inizio ripresa una buona occasione per chiudere la gara, permettendo agli ospiti di accorciare le distanze con l’unico tiro in porta nei 90′. Ripreso il controllo della situazione, la Vivace ha chiuso i conti a 6′ dalla fine.

Prima occasione per i padroni di casa al 14′ con il tiro di Aspri messo in angolo da Crisafulli, non così preciso al 17′ sulla punizione da circa 25 metri di Sciamanna che sblocca il punteggio. Al 25′ una grande ripartenza di Magliocca permette a Gioacchini di insaccare il 2-0 con un tiro dal limite che colpisce il palo alla destra del portiere e poi entra in rete. L’unico sussulto degli ospiti al 38′ con un debole tiro di Salvoni che non è un problema per Fresilli.

A inizio ripresa la Vivace spreca tra 5′ (Sciamanna e sulla ribattuta Aspri alle stelle) e 8′ (Moretti da buona posizione calcia sul portiere), subendo al 9′ la rete di Salvoni che di infila di testa su cross dalla destra d Maselli. Gioacchini, che aveva già inserito Moretti a inizio ripresa, mette dentro prima Raparelli e poi Pansera. Gli ospiti cercano di cambiare il ritmo, ma senza costrutto, mentre la Vivace va vicina al terzo gol al 24′, prima con una conclusione di Moretti parata dal portiere e quindi, sul calcio d’angolo, con un tiro di Mazzoni senza successo. Al 30′ Pansera pensa troppo al guardalinee e calcia a lato appena entrato in area. Al 39′ però un tiro da fuori di Moretti subisce una deviazione che impenna il pallone e lo fa terminare alle spalle di Crisafulli per il 3-1. Partita chiusa dopo 3′ di recupero. Migliore in campo Davide Magliocca.