post

Santarelli e l’esordio in Promozione: “Non mi aspettavo di entrare”

Abbiamo intervistato il nostro Federico Santarelli, classe 2003, che ha esordito nel campionato di Promozione.

Ci racconti il tuo esordio in Promozione?

Il mio esordio, anche se molto breve, dato che sono entrato negli ultimi minuti, è stato molto bello anche perché non mi aspettavo di entrare, poiché il giorno prima avevo fatto tutti i 90 minuti con la Juniores. Sono stato molto contento che il mister mi abbia dato fiducia, sono entrato e ho fatto quello che dovevo fare, ho aiutato la squadra sia in attacco che in difesa e ho fatto del mio meglio, come ho fatto anche nell’esordio in Coppa Italia qualche mese fa contro la Bi.Ti.

Quanto è importante sentire la fiducia da parte del mister?

Penso che la fiducia vada conquistata allenandosi bene e con la giusta testa. In ogni allenamento do il 100% e vedo che il mister se ne accorge. La fiducia che mi ha dato domenica e anche in altre occasioni mi spinge sempre più a fare meglio. Ho ancora tanto da imparare sotto il punto di vista tattico, ma con i suoi insegnamenti e continuando cosi posso migliorare tanto.

Che rapporto hai con i componenti meno giovani della prima squadra?

Con la squadra rido e scherzo con tutti sia nello spogliatoio che in campo. Anche con i compagni più “esperti” parlo molto tranquillamente e chiedo sempre anche consigli sulla tattica o su come stare in campo, da loro posso imparare tanto per fare sempre meglio.