post

Messaggio del commissario straordinario per il centenario della Vivace

“Un saluto… vivace, è proprio il caso di dirlo, e sentito alla società e alla squadra che da cento anni rappresenta il calcio grottaferratese.
Nel dispiacere di non riuscire a condividere questo bel pomeriggio di sport, memoria e solidarietà, sono certamente lieto di inviare il mio personale saluto a una giornata dal triplice significato per la comunità grottaferratese.
Il valore sportivo insito nel celebrare un secolo di calcio. Il valore umano e gli onori della memoria riservati a un tesserato simbolo della squadra e del campo della Vivace, Massimo “Centocarte” De Angelis, testimone di più generazioni e – ho saputo – amico per molti. Non da ultimo il valore della solidarietà che vede unirsi anche il mondo dello sport alla campagna per salvare l’Agricoltura Capodarco.
Tre momenti fondanti di una giornata che sarà allietata anche dalla presenza dei colleghi dell’Assocentauri della Polizia di Stato alla cui squadra pure rivolgo il mio benvenuto a Grottaferrata.
Nell’auspicare, dunque, per tutti i presenti un pomeriggio di divertimento e di pensieri alti e nobili, come i valori poc’anzi accennati che da un secolo albergano nei cuori di chi indossa la maglia della Vivace, non posso che salutare augurando un altro secolo, almeno, di successi alla vostra… nostra Vivace Grottaferrata!”
Giancarlo Dionisi