Vivace, è mercato con i botti! Attacco stellare e difesa di ferro per mister Gioacchini

Raponi e capitan Buzi

Cinque colpi di primo livello per cercare di essere una delle sorprese del prossimo campionato di Promozione. Cinque grandi acquisti, tanti gol e leadership assoluta in ogni zona del campo. Un mercato scoppiettante voluto e orchestrato direttamente dal vice allenatore Paolo Buzi.

La tecnica di Luca Manganelli, i gol di Augusto Raponi, l’estro e la velocità di Alessio e Simone Sciamanna, la sicurezza difensiva di Daniele Moscetta. Questi i cinque colpi in primo piano per la Vivace Grottaferrata 2020-2021.

“Prima di tutto ragazzi dal valore umano indiscutibile” ha affermato Buzi che li ha fortemente voluti con lui nella prossima stagione. “Si uniranno allo zoccolo duro che ci ha fatto vincere il campionato di Prima Categoria e, insieme ai giovani che stiamo acquisendo, sono sicuro che ci permetteranno di vivere splendide emozioni” ha chiosato capitan Buzi.

Luca Manganelli è il fiore all’occhiello del mercato della Vivace: l’ex Primavera della Roma, classe ’90, arriva dal Grifone Gialloverde ed è pronto a mettere in mostra il suo mancino funambolico: “Semplicemente devastante nell’uno contro uno” ha commentato Buzi.

Daniele Moscetta, classe ’90, ex capitano proprio del Grifone Gialloverde, in cui ha militato nelle ultime sei stagioni. “Ci serviva un leader del reparto difensivo e Daniele è assolutamente il profilo ideale per noi”. Anticipo e senso della posizione

Altri colpi importanti per l’attacco arrivano dall’Atletico Morena: a disposizione di mister Gioacchini arrivano Alessio e Simone Sciamanna, che aggiungeranno tecnica, velocità edesperienza nella categoria. “Estro, sregolatezza e tanta tanta generosità” questo il pensiero del mister.

Augusto Raponi, bomber classe ’91 ex di Atletico Lariano e Virtus Nettuno, una sicurezza per la categoria, praticamente sempre in doppia cifra nella sua carriera. “Un centravanti che non molla mai”. Così si è definito il primo giorno di raduno con i suoi compagni, pronto a trascinarli alla vittoria.